19th Ave New York, NY 95822, USA

Grigliare in casa: tutti i suggerimenti

grigliare con bistecchiera elettrica

Con una bistecchiera elettrica, è possibile preparare del sano cibo alla griglia, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Dopo un’estate passata a gustare i vostri cibi alla griglia preferiti, è difficile rinunciarvi, vero? Con il mio apparecchio autunnale preferito, la bistecchiera elettrica, si può ottenere un bel sapore alla griglia senza dover necessariamente uscire in giardino.

Se state cercando di acquistare una bistecchiera elettrica, ci sono fondamentalmente due cose che dovete sapere: se fa differenza per voi che la temperatura sia regolabile (alcune griglie hanno una sola impostazione di calore), e quanto spazio per grigliare vi è necessario. Alcune bistecchiere elettriche hanno spazio sufficiente per cucinare per quattro, altre solo lo spazio per preparare appena due porzioni. Potete valutare tutti i modelli sul sito specializzato bistecchieraelettricaclick.com.

Con o senza coperchio

Ci sono due tipi di bistecchiere elettriche tra cui scegliere: la bistecchiera aperta, sulla quale il cibo viene cucinato dal basso e deve essere capovolto, e la bistecchiera a contatto, dove il coperchio cuoce la parte superiore del cibo. Ecco alcuni dettagli su entrambi:

1. Bistecchiera aperta. Se si acquista questo tipo di bistecchiera elettrica, assicuratevi di sceglierne una con coperchio (la maggior parte di loro lo ha in dotazione). Vi dà più possibilità di grigliare e mantiene il fumo e il vapore concentrati.

2. Bistecchiera a contatto. Assicurarsi che i pezzi della griglia superiore e inferiore si stacchino facilmente in modo da poterli lavare facilmente a mano o in lavastoviglie. Ed ecco un bonus: una bistecchiera a contatto si trasforma facilmente in una piastra per panini! La bistecchiera a contatto è particolarmente indicata per:

  • filetti di pesce: il pesce, notoriamente molto delicato, viene cotto alla perfezione
  • bistecche: la bistecchiera elettrica ti garantisce bistecche buone e succose
  • braciole di maiale: non rimpiangerai le braciole di maiale o la carne cotta nel barbecue
  • hamburger: anche in casa potrai prepararti un gustoso panino con l’hamburger direttamente cotto nella tua bistecchiera
  • verdure: rimangono croccanti e molto gustose, assolutamente d aprovare

La bistecchiera elettrica è sicura?

Avrete letto che le griglie per esterni possono produrre sostanze chimiche (ammine eterocicliche e idrocarburi policiclici aromatici) che aumentano il rischio di certi tipi di cancro. E il fumo dei carboni ardenti e il grasso che gocciola non fanno che aumentare il pericolo. Pensateci: usare una bistecchiera elettrica elimina i carboni ardenti, il fumo e il grasso gocciolante che causano quelle brutte fiammate.

La griglia elettrica da interno è più sana?

La maggior parte delle griglie a contatto sono progettate con un’inclinazione in modo che i liquidi gocciolino dal cibo, fuori dalla griglia e in un vassoio. Ma sono soprattutto i succhi acquosi della carne o delle verdure che sto cuocendo alla griglia che finiscono per sgocciolare. Se si cucina una carne magra, ci sarà poco grasso nel vassoio. Inoltre, se si griglia carne con un po’ di grasso visibile in una griglia all’aperto, la stessa quantità di “grasso” probabilmente gocciolerà anche lì. Non c’è un vassoio che mostri quanto liquido si è sciolto.

Leave a comment