19th Ave New York, NY 95822, USA

Le caratteristiche importanti di una macchina da caffè

Non importa quale macchina per il caffè scegliete, il concetto di base è che il caffè macinato allo stesso modo incontra l’acqua, che estrae il sapore dai chicchi. L’acqua scorre attraverso i chicchi che sono tenuti in un filtro, così il caffè senza graniglia viene consegnato in tazza, tazza o caraffa.

Mentre il processo sembra semplice, caffettiere diverse possono produrre risultati diversi.

La temperatura dell’acqua influisce sui sapori estratti dai chicchi macinati, mentre il tempo in cui l’acqua è a contatto con i chicchi può influenzare la forza dell’infusione. Alcune caffettiere utilizzano tecniche speciali per mescolare o agitare i fondi, mentre altre fanno scorrere l’acqua sui fondi piuttosto che mandarla in un flusso.

Le macchine da caffè sono disponibili in una varietà di modelli: dai modelli non elettrici, alle macchine da caffè a goccia elettriche, alle macchine a tazza o a capsule che fanno una tazza alla volta, alle macchine per caffè espresso. Le macchine per il caffè freddo sono una categoria unica in quanto utilizzano acqua fredda per fare un concentrato di caffè oppure possono produrre una versione meno concentrata, pronta da bere così com’è. I prezzi possono variare da meno di 20 dollari per le unità più semplici a diverse migliaia di dollari per le macchine da caffè espresso di fascia alta.

Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche da considerare quando si acquista una macchina da caffè.

Tempi

Se la vostra famiglia beve caffè durante il giorno, potreste optare per una caffettiera che ha una caraffa termica che mantiene il caffè sempre caldo, indipendentemente dall’ora del giorno. Per coloro che bevono solo caffè al mattino dovrebbe bastare una caffettiera in vetro con una piastra riscaldante, ma ad alcune persone non piace il gusto bruciato che gli scaldini possono causare se lasciati lì per troppo tempo.

Dimensioni

Mentre le dimensioni di una macchina non influenzeranno la vostra tazza di caffe’, se la macchina non si adatta allo spazio che le e’ stato assegnato, puo’ causare un sacco di grattacapi. Assicuratevi di misurare con precisione e di tenere conto se è necessario aprire la parte superiore della macchina per aggiungere acqua e terreni. Per le macchine monodose considerate le dimensioni della vostra tazza.

Opzioni di fabbricazione

Le macchine più semplici non hanno praticamente nessuna opzione a parte l’aggiunta di più o meno fondi di caffè o acqua, mentre le macchine più complicate consentono di scegliere la temperatura dell’acqua, la forza e un’ampia varietà di dimensioni. Le macchine a tazza e a capsule offrono opzioni per la produzione di cioccolata calda, tè e altro ancora. In generale, le macchine semplici sono meno costose e sono probabilmente più facili da usare perché non è possibile scegliere accidentalmente l’opzione sbagliata.

Caratteristiche extra

Alcune macchine vanno oltre le opzioni tradizionali, e includono opzioni per l’erogazione programmata in un momento specifico, oppure mantengono caldo il caffè una volta erogato. Alcuni includono avvisi acustici quando il caffè è fatto la preparazione, e la maggior parte dei modelli elettrici hanno luci che indicano quando la macchina è accesa o quando il caffè è fatto. Macchine di fascia più alta possono includere caratteristiche come la schiuma di latte, macinazione dei chicchi, e le notifiche quando la macchina ha bisogno di essere pulita. Le macchine per caffè espresso e i produttori di caffè ibrido/espresso tendono ad offrire la maggior parte delle opzioni, e sono anche dotate di prezzi più alti.

Scopri altre informazioni su questo sito specializzato per macchine da caffè.

Leave a comment