19th Ave New York, NY 95822, USA

Perché usare una scopa elettrica?

Ci sono molte cose di cui non necessariamente avete bisogno, ma che possono rendere la vostra vita più facile. Per esempio un portapacchi per camper può aiutarvi ad aggiungere un po’ di spazio sulla vostra auto se il bagagliaio non è abbastanza grande e capiente per contenere tutto ciò di cui avete bisogno. E’ una soluzione semplice che facilita la vita. Così come scegliere di utilizzare una scopa elettrica al posto di una classica scopa. E quando si tratta delle faccende di tutti i giorni in casa una mano a rendere le cose più facili è sempre gradita: una scopa elettrica può rendere davvero le tue faccende quotidiane una passeggiata.

Cos’è una scopa elettrica?

Una scopa elettrica è fondamentalmente un aspirapolvere sottile e leggero che permette di spazzare pavimenti duri ed all’occorrenza, e con i giusti accessori, anche superfici morbide. Un oggetto di questo tipo consente di eseguire vari tipi di attività di pulizia in modo più facile e veloce rispetto alla maggior parte degli aspirapolvere a grandezza naturale.  Anche se il vapore elettrico, il contenitore e l’aspirapolvere verticale a grandezza naturale possono fare la maggior parte delle pulizie in casa, ci sono di solito compiti che possono essere svolti dalla scopa elettrica, che è molto più leggera e più facile da maneggiare. I compiti di cui abbiamo parlato possono essere la pulizia regolare del pavimento della cucina e del bagno, ma anche la raccolta rapida e facile dei piccoli pasticci che possono combinarsi ogni giorno (specialmente chi ha bambini in casa sa di cosa stiamo parlando). Per esempio, immaginate di rovesciare lo zucchero su tutto il pavimento della cucina. Quando andrete a prendere la scopa elettrica, avrete già finito di pulire prima ancora che ve ne siate resi conto.

Quale modello?

I modelli standard hanno una forma un po’ tubolare e hanno un lungo manico che si estende dall’alto per poter essere facilmente spinto sul pavimento per pulirlo. Inoltre, l’ugello per la pulizia è di solito attaccato direttamente sul fondo e spesso è dotato di ruote per facilitare il movimento. Le scope elettriche possono essere divise in due categorie di base che sono quelle a filo e i modelli a batteria. Ogni categoria ha il suo scopo ben preciso per aiutarvi nelle vostre attività di pulizia della casa. Analizziamo in questo caso le caratteristiche delle scope elettriche con il filo.

Scope elettriche con cavo

Questa categoria di scope elettriche può essere molto più efficace nel rimuovere lo sporco e la polvere perché ha una migliore aspirazione che viene generata dai loro motori più potenti. Nel caso di una pulizia più approfondita, questi tipi di modelli sono più vantaggiosi perché hanno un tempo di funzionamento illimitato dettato dalla loro fonte di alimentazione. Rispetto ai 10-12 ampere che vengono aspirate dalla maggior parte degli aspirapolvere a grandezza naturale, un tipico motore elettrico per scope attira solo da due a sei ampere. Una scopa elettrica è ancora più efficace grazie ai brevi passaggi d’aria che hanno lo scopo di aumentare la velocità del flusso d’aria. Questa caratteristica, insieme alla quantità di agitazione delle setole creata dalla spazzola rotante, determinerà quanto bene un aspirapolvere può raccogliere lo sporco.

Trova la scopa elettrica che fa al caso tuo sul sito specializzato Scopa Elettrica Top.

Leave a comment